Sweet Ann fu il primo vocaloid per la piattaforma v2 e venne prodotta dalla casa svedese POWER FX, a cui deve anche il suo nome/gioco di parole.
Infatti Sweet Ann si legge come "sweden" ossia Svezia ed è una voce inglese,una voce che come dice il nome è molto dolce. Si dice che la sua voce sia stata donata da una cantante australiana conosciuta con il nome di Jodi.
Sweet Ann fu la prima vocaloid prodotta dalla POWER FX. Un suo possibile Voicebank V3 è stato anche annunciato.Tuttavia non si hanno ancora molte informazioni.
Il suo concept venne basato sulla moglie di Frankenstein,e a questo deve le cicatrici sul collo,spesso scambiate dal fandom per un collier.
Nella versione di Taiwan (rilasciata dalla E-Capsule),Sweet Ann indossa un abito da sposa country,molto steampunk e con delle lunghe calze blu.
La POWER FX all'inizio volette rimpiazzare la boxart originale con quella Taiwan a causa delle molte critiche,tuttavia il fandom decidette che la boxart di Ann doveva rimanere quella originale.
Le critiche sulla boxart infatti erano critiche che dicevano che Ann raffigurata nella boxart sembrasse "demoniaca",ciò dovuto allo stile del disegno alla colorazione e soprattutto al fondale rosso,che ricordava vagamente delle fiamme.
Sweet Ann venne oscurata in pochi mesi da Hatsune Miku,primo applicativo giapponese per la piattaforma VOCALOID 2 e anche a causa dei gusti musicali occidentali.
CURIOSITA'
-Sweet Ann apparse anche nei concerti MMD della Vocalekt Visions,con il modello creato da Saboten basandosi sulla boxart taiwanese.
-Il suo oggetto simbolo sono delle cosce di pollo o la pasta con i fagioli dolci,in quanto il suo nome ha un gioco di parole dietro anche in giapponese.
-Sweet Ann compare come background musicale nei titoli di PROJECT DIVA,nonostante non sia una vocaloid prodotta dalla Crypton Future Media Inc.
Alcune Demo di Ann :
CARATTERE:
Il carattere di Sweet Ann venne scelto dai fan: Anne è raffigurata come una donna che vive nel lusso e sta sempre a vantarsi, ma è anche molto facile ad arrabbiarsi,questo suo lato viene tirato fuori quando litiga con alcuni dei Vocaloid giapponesi come Megurine Luka,la quale non sopporta perchè secondo Ann,nonostante Luka sia in grado di cantare in Inglese,la sua pronuncia è pessima e sempre secondo Ann,Luka "getta fango" così sulla lingua Inglese.
Sweet Ann viene shippata molto con Big Al,altro vocaloid 2.
Un'altro suo carattere alternativo è quello della madre dolce e premurosa,che viene mostrato in una saga scritta da Mothy (Akuno-P) ove ella recita la parte di una dolcissima Regina che desidera il bene del suo popolo e la felicità di ogni bambino,ma a causa del suo sposo,il Re Arth,Big Al che recita la parte di un Re malvagio e senza cuore che privò il popolo di cibo e denaro,ella deve abbandonare ogni suo sogno e speranza dovendo successivamente salvare i suoi figli,due gemelli eredi al trono,Riliane Lucifen d'Autriche e Alexiel Lucifen d'Autriche,i gemelli/riflessi Kagamine che recitano la parte di due bambini gemelli (il cui maschio nato maledetto),dall'Ira del Re quando egli scoprì che uno dei suoi figli avrebbe mandato in rovina il regno per la maledizione che lo affliggeva e ordinò di portarlo in una torre e di lasciarlo lì morire senza nutrirlo.
Alcune delle canzoni più famose di questa saga sono state cantate dai gemelli/riflessi Kagamine stessi, in quanto la storia poi ruotò attorno a loro.Esse sono: Daughter of Evil,Servant of Evil,Regret Message e Re_Birthday, tutte scritte da Mothy/Akuno-P stesso.
BOXART TAIWAN
Tianyi Admin
Messaggi : 95 Data d'iscrizione : 18.06.12 Età : 27